Villa sequestrata al magnate russo amico di Puntin ed ex azionista di Eurallumina

Villa Walkirie, la super maison del magnate russo Oleg Deripaska, una delle più belle della Costa Smeralda, è finita sotto sequestro, come prevedono le sanzioni disposte da Bruxelles sui patrimoni degli amici di Vladimir Putin.

Oleg Deripaska

Quella di Deripaska è la ventesima villa su cui vengono applicate le disposizioni europee decise all’indomani dell’invasione dell‘Ucraina da parte della Russia. Il provvedimento arriva al termine di delicate indagini sulla ricostruzione degli assetti societari relativi alla proprietà della mega residenza. Così sale a 600 milioni il valore dei beni sequestrati in Italia agli oligarchi di Mosca.

Deripaska non solo è considerato uno dei magnati più vicini a Putin, ma sino al 2019 era anche l’azionista di riferimento della Rusal, l’azienda russa che controlla l‘Eurallumina di Portovesme (per l’azienda del Sulcis c’è tuttora un piano di rilancio da 300 milioni di euro ma è al palo).

[Villa Walkierie nella foto di Luxury Esmeralda]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share