Turismo in ginocchio a causa del Covid: 350mila euro per imprese e lavoratori

Arrivano 350mila euro per aziende e lavoratori del turismo danneggiati dal Covid 19. Sono i fondi stanziati dall’Ente Bilaterale Turismo Sardegna (Ebts) per le aziende associate che si trovano in regola con il versamento delle quote contributive.

Sono previsti da un accordo siglato dalle parti sociali dell’ente (Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Fisascat Cisl, Filcams Cgil, Uiltucs) che prevede: l’attività formativa, la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, il contributo stagionalità per il sostegno al reddito dei lavoratori stagionali e, infine uno per tutti i lavoratori con figli a carico.

“Il covid ha messo in ginocchio molte aziende che non hanno potuto neanche usufruire di un sostegno economico statale o regionale – ha spiegato il presidente Giuseppe Atzori – per questo abbiamo deciso di pensare anche a chi, a causa della pandemia, non potrà svolgere il proprio lavoro o ha realizzato un fatturato più che dimezzato rispetto all’anno scorso”.

Nel 2019 Ebts contava oltre 3500 aziende associate: 2660 pubblici esercizi, 469 strutture ricettive, 74 servizi turistici, 72 agenzie di viaggi e tour operator, 71 porti e approdi, 58 stabilimenti balneari, 54 campeggi e villaggi e il restante 59 appartengono ad altri settori singoli legati al turismo. Le domande si possono presentare a partire da mercoledì 25 novembre, compilando i moduli online che si trovano sul sito ebtsardegna.org.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share