Turismo, il Consorzio progetta il 2021: patto con le compagnie di navigazione

Il Consorzio Sardegna turismo servizi (Sts), fondato nel 2013 in Sardegna da Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria, e unico consorzio turistico di livello regionale, apre la stagione 2021 confermando la collaborazione con le compagnie di navigazione che operano in Sardegna. Sul portale di Sts, sardegnaturismoservizi.it, hotel, residence, campeggi, b&b e case vacanze hanno a disposizione un canale riservato per consentire ai propri clienti di prenotare il trasporto marittimo a condizioni riservate, tariffe dedicate o sconti a seconda del vettore. “Chiudere questi accordi è stato particolarmente complicato, sia per l’incertezza sui programmi dei vettori, sia per lo scenario di mercato, due variabili del tutto fuori controllo sia per noi, sia per i nostri partner – ha spiegato Agostino Cicalò, presidente del Consorzio – siamo quindi particolarmente orgogliosi di esserci potuti presentare a questo appuntamento con i vettori navali forti dell’unità e del supporto di tutti i consorziati e di essere riusciti a rinnovare tutti gli accordi”.

Il sito sardegnaturismoservizi.it, che dal 2018 è diventato uno strumento B2B, ha registrato una crescita dei tassi di conversione negli ultimi tre anni, passando dal 9 per cento del 2018 al 15 per cento del 2020. Nonostante la crisi legata alla pandemia, nel 2020 sono stati 22 mila i visitatori unici (26 mila nel 2019) e – dato estremamente positivo, sono cresciuti del 4% il numero di codici emessi dal sistema (con i quali siaccede allo sconto o alla tariffa dedicata). “Proseguiamo la nostra missione – aggiunge Cicalò – favorire l’accessibilità della Sardegna per i turisti attraverso i servizi a loro offerti con competenza, trasparenza e professionalità dalle strutture ricettive alle quali si rivolgono. Fare sistema, essere uniti e attivi nonostante lo scenario incerto è un punto di vantaggio per la comunità di imprese che ha aderito ad Sts. Le dinamiche competitive restano intatte – conclude – ma ognuno può contribuire all’economia turistica della Sardegna partendo da una identica posizione sul tema dei trasporti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share