turismo_sardegna

Turismo, allarme della Federalberghi: “Iniziative dai privati, la politica ha altri interessi”

Subito interventi urgenti per salvare una stagione partita col piede sbagliato. I recenti ponti di Pasqua e del Primo maggio infatti non sono stati positivi e si annuncia una stagione turistica difficile per l’isola. Per Federalberghi Sud Sardegna sono necessari interventi urgenti. “Siamo consapevoli della difficoltà della congiuntura economica che stiamo attraversando – ha detto il presidente dell’associazione Mauro Murgia- ma anche del fatto che dobbiamo dare risposte veloci e concrete. Questo stato di crisi ci ha brutalmente posti davanti alla conferma che le iniziative devono nascere dalla volontà degli imprenditori, sinora la politica ha tristemente rivolto i propri argomenti su altri interessi”.

Imu, Tares, Iva, tassa di soggiorno e costi energetici sono alcuni degli argomenti dell’assemblea di stamane e i cui partecipanti hanno lamentato un peso fiscale insostenibile e, più in generale, la burocrazia senza precedenti negli ultimi cinquanta anni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share