Tiscali tra acconti, rate e sublocazione: società di Sa Illetta ristruttura il debito

Tiscali ha siglato con Intesa Sanpaolo e Banco Bpm un accordo per la ristrutturazione del debito attraverso una “significativa riduzione del costo complessivo del finanziamento”. Lo si legge in una nota in cui viene spiegato che la società di Sa Illetta ha firmato pure un secondo accordo, per la stessa ragione, con il Pool Leasing, gruppo formato da Mediocredito Italiano e Unicredit Leasing.

Con Intesa e Banco Bpm Tiscali ha concordato il pagamento di 20 milioni di euro il primo luglio prossimo e con un periodo di pre-ammortamento fino al marzo del 2022, “senza ulteriori rimborsi”, è precisato nella nota. La società pagherà cinque rate semestrali da 5 milioni, proprio a partire dal 31 marzo del 2022 a sino allo stesso giorno del 2024, “con saldo integrale del debito il 30 settembre del 2024”. Per l’immobile di Sa Illetta è previsto un accordo specifico: pagamento di 10 milioni il primo luglio di quest’anno a fronte della cancellazione di un debito leasing di circa 53. Contestualmente viene sottoscritto un contratto di affitto di nove anni, da circa 2,1 milioni, con facoltà di sublocazione di spazi. Tiscali è stata assistita dallo studio Zappalà di Roma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share