Svolta per l’ipermercato Auchan Pirri: non chiuderà e sarà gestito da Conad

Si prepara il rilancio per l’ipermercato all’interno del centro commerciale ex Auchan Marconi di Cagliari Pirri, fino ad oggi destinato ad un lento declino per effetto della delibera dell’Antitrust dello scorso marzo che imponeva a Conad – nell’operazione di acquisizione di Auchan – di cedere questa struttura. Conad ha deciso di prendere in mano la situazione di gestire quello spazio commerciale, oggi di proprietà di Margherita Distribuzione, traghettandolo verso un più grande restyling previsto per tutta la struttura.

Come ha spiegato all’Ansa il direttore di Conad Sardegna Michele Orlandi servirà uno stop di qualche giorno per la formazione del personale e per “ricaricare” la merce negli scaffali che oggi si presentano quasi vuoti. “Dovevamo fare qualcosa, non potevamo lasciare andare le cose in questo modo. Ora si procederà con una sorta di lifting per metterlo in condizione di operare nel periodo natalizio – osserva – ma l’idea è ristrutturalo per trasformarlo magari in uno Spazio Conad con al massimo 5mila metri quadri di superficie di vendita magari affiancandolo ad un partner importante come accaduto nell’ipermercato Santa Gilla, sempre a Cagliari”.

“Si era paventata la chiusura di questo ipermercato e questa è una notizia positiva – commenta il segretario della UilTucs, Cristiano Ardau – ora la vertenza dei circa 200 operatori del Marconi (circa il 40% in Cig, ndr) continua: credo che il tavolo regionale con l’assessora Zedda non sia più rinviabile”. Nel piano complessivo infatti potrebbero esserci circa 120 esuberi tra gli ipermercati Santa Gilla e Marconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share