Siglato l’accordo per l’affitto della Nuova al gruppo DBInformation

Siglato ufficialmente oggi l’accordo tra il Gruppo editoriale L’Espresso di Carlo De Benedetti e la DBInformation di Roberto Briglia e Gianni Vallardi per l’affitto, della durata di tre anni, della Nuova Sardegna. L’accordo è stato suggellato alla presenza dei ‘proprietari pro tempore’ e dell’amministratore delegato del Gruppo Espresso Monica Mondardini. Ancora non ci sono note ufficiali, ma secondo quanto si è appreso viene confermata l’importanza della specificità sarda, come già avevano preannunciato Briglia e Vallardi due settimane fa.

“Orgogliosi di aver affittato la Nuova Sardegna – avevano commentato i vertici di DBInformation -. Per noi è ragione di particolare orgoglio avere la possibilità di contribuire allo sviluppo di questa testata nel prossimo futuro. La leadership di La Nuova sul suo territorio, la nostra lunga esperienza in campo editoriale, la solidità di DBInformation sono la prima garanzia per la costruzione di prospettive solide”.

Si tratta di una soluzione adottata per rispettare i limiti fissati dall’Antitrust, che non consentono ad un unico soggetto di detenere una quota superiore al 20 per cento del mercato nazionale della carta stampata. Nelle prossime settimane infatti sarà ufficializzata la fusione tra il gruppo di De Benedetti e la Itedi, società proprietaria de La Stampa e del Secolo XIX.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share