Ryanair, il sindaco di Alghero: “Ho piena fiducia in Pigliaru”

Il sindaco di Alghero Mario Bruno torna sullo stallo di Ryanair: “Ho piena fiducia nel presidente Francesco Pigliaru e nel lavoro che anche in queste ore viene portato avanti in Regione per predisporre un nuovo sistema di incentivi, in linea con gli orientamenti comunitari, per diversificare le rotte”. Secondo il sindaco si tratta di “una corsa contro il tempo, ma dobbiamo e possiamo farcela”.

Bruno ha convocato per lunedì 8 agosto, alle 16 ad Alghero, il cartello “pro Ryanair” costituito da sindaci, associazioni del sistema delle imprese e organizzazioni sindacali. L’obiettivo, fa sapere il sindaco, è “assumere insieme le opportune determinazioni dopo l’incontro dei presidenti di Regione con l’amministratore delegato di Ryanair e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio“.

Per Bruno, “superata la procedura europea di infrazione, rimangono le difficoltà legate alla società di gestione aeroportuale”. A partire dalla privatizzazione, “rispetto alla quale non sono contrario a priori e non lo sono mai stato – precisa – ma in questa fase delicata occorre prima conoscere nei dettagli il piano industriale, le strategie e gli indirizzi di crescita dell’aeroporto, del territorio e di tutta la Sardegna”.

Da qui l’auspicio affinché agosto sia “utilizzato per presentare agli amministratori, al mondo delle imprese e ai lavoratori – conclude Bruno – le scelte di crescita e sviluppo fatte sullo scalo di Alghero”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share