Ryanair festeggia i 22 milioni di passeggeri all’aeroporto di Cagliari

Si chiamano Michela Durzu, Eladio Coello Garcia e Thiago Coello Durzu e Guido Cadoni che oggi si sono imbarcati sul volo per Madrid: sono loro i 22milionesimi passeggeri Ryanair all’aeroporto di Cagliari. La compagnia irlandese ha deciso di premiarli con un voucher per una delle destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo.

Il primo volo in assoluto della compagnia aerea da Cagliari è decollato per Pisa nel gennaio 2007. Da allora, Ryanair è cresciuta notevolmente in città aggiungendo rotte nazionali e internazionali, guidando il traffico e la ripresa del turismo post-Covid, trasportando oltre 2,7 milioni di passeggeri all’anno e ad oggi ha trasportato oltre 22 milioni di passeggeri.

Quest’estate, Ryanair offrirà il suo più grande operativo di sempre su Cagliari con 39 rotte, incluse 2 nuove per Göteborg e Genova. Questo operativo record vedrà la compagnia crescere del 70 per cento rispetto al periodo pre-Covid, con 3 aerei basati, nell’anno in cui festeggia le “nozze d’argento” in Italia. Per celebrare i 25 anni di attività in Italia e i 22 milioni di passeggeri trasportati a Cagliari, i clienti/visitatori possono ora prenotare una vacanza per l’estate ’23 a partire da 25 euro a tratta per viaggiare fino a ottobre ’23 su Ryanair.com.

“Ryanair è entusiasta di celebrare i 25 anni di attività in Italia e i 22 milioni di passeggeri transitati dall’aeroporto di Cagliari – ha detto il country manager per l’Italia, Mauro Bolla -. La compagnia ha investito nel collegare la Sardegna con l’Italia continentale con città come Bari, Catania, Palermo, Roma e Milano, oltre a rotte internazionali, come Dublino, Londra, Parigi, Varsavia e molte altre destinazioni popolari”.

“La collaborazione tra Ryanair e l’aeroporto di Cagliari si rinnova e continua ad arricchirsi di contenuti – ha detto Marino Piga, amministratore delegato Sogaer -, segno che il rapporto costruito negli anni si basa su fondazioni solide, reciproca fiducia e soddisfazioni. La Summer ’23, che vede a Cagliari il network Ryanair più ampio di sempre, e il traguardo dei 22 milioni di passeggeri che festeggiamo oggi, ci fanno guardare con grande ottimismo al futuro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share