Ryanair atterra a Olbia con 10 rotte, il vettore low cost punta sul Nord della Sardegna

Ryanair ‘sbarca’ a Olbia. Dieci rotte: tre nazionali per Bergamo, Trieste e Bologna e poi le internazionali per Dublino, Londra, Parigi, Bruxelles, Copenaghen, Cracovia e Vienna. I voli settimanali per la stagione estiva all’aeroporto Costa Smeralda saranno sessanta. Invece all’aeroporto di Alghero vengono confermate le 22 rotte dell’anno scorso con l’aggiunta di Francoforte e una frequenza di voli in crescita del 12 per cento rispetto al 2023. Inoltre Ryanair conferma l’accordo con il Riviera del Corallo per cinque anni. Saranno dunque oltre 170 voli settimanali e 23 rotte (inclusa una nuova per Francoforte Hahn), che rappresentano una crescita del +12% per l’estate 2024.

L’annuncio della compagnia irlandese è avvenuto oggi in un incontro nella cattedrale campestre di Nostra Signora di Castro, a Oschiri. “Offriremo al Nord Sardegna oltre 230 voli settimanali su 33 rotte, trasportando 1,2 milioni di passeggeri”, ha detto il chief commercial officer di Ryanair, Jason McGuinnes. “Ma senza quella odiosa tassa addizionale comunale di 6,50 euro per passeggero, la compagnia è pronta a investire e arrivare a 2 milioni di passeggeri”, ha detto la compagnia nel corso della conferenza stampa. L’amministratore delegato dei due aeroporti, Silvio Pippobello, ha detto che “la sinergia e il network rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per il sistema aeroportuale e turistico, anche per le aree interne”.

Per celebrare l’operativo record Summer 2024 per la Sardegna, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da €24,99 disponibili solo su ryanair.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share