Reddito inclusione sociale: a Cagliari più di 2mila domande, online le graduatorie

Pubblicate nel portale istituzionale del comune di Cagliari le graduatorie definitive per l’accesso ai benefici previsti dal Reddito di inclusione sociale, Reis, per l’anno 2017. Sono state accolte 2.226 domande. Gli elenchi sono suddivisi per ordine di priorità, come stabilito dalle linee guida regionali. Per rispetto della riservatezza ciascun utente è identificato esclusivamente con il numero di protocollo della domanda, indicato nella ricevuta fornita dal Comune al momento della presentazione della domanda. È pubblicato anche l’elenco delle domande respinte, 108, per superamento dei limiti di reddito o assenza dei requisiti, e di quelle presentate fuori termine.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Reis attivo in via Sauro 17, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, dalle 9 alle 13. L’assessore alle Politiche sociali e Salute, Ferdinando Secchi, precisa che “l’Amministrazione comunale si è impegnata a utilizzare fondi propri per consentire l’erogazione del beneficio a tutti gli utenti collocati utilmente nelle graduatorie Reis”. Il beneficio economico mensile (200, 300, 400 e 500 euro a seconda delle fasce) si basa sul numero dei componenti (1, 2, 3, 4 e più) del nucleo familiare. Per i beneficiari dell’intervento nazionale Sia (graduatoria 2) il beneficio sarà pari alla differenza tra il Sia lordo e il massimale del Reis, come indicato nella tabella. “È utile anche ricordare che i beneficiari del Reis – osserva Secchi – saranno vincolati alla partecipazione ad un progetto di inclusione attiva riguardante il nucleo familiare”.

Foto Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share