I privati snobbano l’aeroporto di Alghero, ipotesi di ricapitalizzazione pubblica

Regione Sardegna e Governo ragionano su un eventuale intervento pubblico per la ricapitalizzazione come alternativa al processo di privatizzazione in corso per la società di gestione dell’aeroporto di Alghero, la Sogeaal. Ne hanno discusso ieri a Roma il governatore Francesco Pigliaru, il ministro dei Trasporti Graziano Delrio e l’assessore regionale Massimo Deiana.

Si tratta di una possibilità che rientra nel nuovo codice degli appalti (decreto Madia), entrato in vigore nei giorni scorsi, e che potrebbe portare ad un nuovo scenario. Nei prossimi giorni si continuerà a lavorare sull’analisi tecnica avviata per esaminare la percorribilità e i tempi dell’ipotesi alla luce della normativa nazionale ed europea. Nel frattempo la nuova scadenza per la presentazione delle offerte di sottoscrizione delle azioni della Sogeaal poste sul mercato è stata prorogata al 28 novembre prossimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share