Prezzi del foraggio in crescita, Cualbu: “Non è solo la guerra, c’è chi specula”

I prezzi del foraggio continuano a salire e stanno mettendo in difficoltà le aziende. È uno dei problemi su cui si sta confrontando in queste ore Coldiretti Sardegna.

Il costo del foraggio è legato, in questo momento, a diversi fattori: poca produzione, poca offerta, domanda eccessiva e guerra. Secondo il presidente di Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu, c’è comunque chi ci sta speculando.

“In alcuni territori, come nella Nurra, – ha detto Cualbu – non siamo riusciti ad incamerare le provviste per cui la forte domanda di questo prodotto e la poca offerta hanno fatto in modo che il prezzo stia lievitando tantissimo. Il problema, quindi, non è solo la guerra. La situazione in Ucraina viene utilizzata molto spesso per nascondere delle speculazioni”.

Secondo Cualbu la soluzione è “far calare a terra il nuovo decreto delle pratiche sleale che deve partire dal principio del garantire almeno quelli che sono i costi di produzione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share