Portovesme srl, Regione e azienda incontrano ministra Bergamotto

Regione Sardegna e Portovesme srl saranno domani a Roma, convocati alle 15 dalla sottosegretaria del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con delega alle imprese in crisi, Fausta Bergamotto.

È il primo passo del governo dopo aver avviato, venerdì scorso, il percorso della trattativa che dovrebbe portare a una soluzione per un prezzo dell’energia accettabile per l’azienda del Sulcis Iglesiente.

Bergamotto ha chiamato per prime Regione e azienda, poi, come stabilito nella road map tracciata davanti ai sindacati venerdì, sarà la volta dei principali player dell’energia. Un impegno che dopo quattro giorni di protesta estrema i quattro operai asserragliati sulla ciminiera dell’impianto Kss dello stabilimento hanno accolto con un segnale di fiducia, interrompendo la battaglia. Al tavolo per la Regione ci saranno il presidente, Christian Solinas e gli assessori del Lavoro, Ada Lai, dell’Industria, Anita Pili e dell’Ambiente, Marco Porcu. La conferma è arrivata dall’assemblea dei circa cento lavoratori, tra diretti e indotto, in corso questa mattina nello stabilimento della fonderia di San Gavino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share