Porto Torres, i negozianti del centro regalano buoni acquisto ai cittadini

Buoni sconto e promozioni per contrastare la grande distribuzione. Si chiama “Per Natale facciamo i buoni” l’iniziativa ideata dal Centro commerciale naturale “Le Botteghe Turritane”, presentata questa mattina nel Palazzo del Marchese. Sono ventiquattro le aziende che hanno aderito al progetto sperimentale che ha come obiettivo la sensibilizzazione del commercio in città.

«Si tratta di un progetto importante che l’associazione ha portato avanti in queste settimane. Ne condividiamo lo spirito – ha sottolineato Samuela Falchi, Presidente della Commissione consiliare Attività Produttive – che è quello di contrastare gli effetti negativi sul commercio provocati dalla grande distribuzione e convincere i nostri concittadini a fare gli acquisti di Natale in città».

Per tutta la giornata di oggi saranno consegnati in ogni casa, attraverso un’intensa attività di direct marketing, i depliant che illustrano l’iniziativa e che contengono i buoni promozionali. Sono circa ottomila i depliant stampati, che potranno comunque essere richiesti anche nelle attività associate. «Dobbiamo reagire tutti insieme alle campagne di marketing aggressive da parte della grande distribuzione che oggi emula persino iniziative come le notti bianche, nate proprio per vivacizzare le vie e le piazze e spesso replicate, invece, al chiuso, dentro i centri commerciali. Tutto ciò sta contribuendo a desertificare le città – hanno affermato il presidente di Botteghe Turritane, Adriano Solinas, e il coordinatore dell’associazione dei commercianti, Andrea Sini – ma la costruzione di una rete con le associazioni locali, sempre molto attive, ci può consentire di raggiungere un obiettivo comune: riportare le persone nel cuore di Porto Torres».

Da parte dei commercianti de Le Botteghe Turritane è stata manifestata la volontà di ideare proposte per il decoro urbano «anche se purtroppo, dal 2014, la Regione ha tagliato questi fondi. È indispensabile comunque provarci – hanno aggiunto i responsabili de Le Botteghe Turritane – insieme all’amministrazione comunale, con iniziative pensate per i residenti e per i turisti». L’operazione “Per Natale facciamo i buoni” andrà avanti sino al 31 dicembre. I buoni promozionali sono ritagliabili e spendibili presso le attività indicate

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share