Piano Sulcis, 1,5 milioni per progetti di ricerca. Pubblicato il bando

Al via gli incentivi ai progetti di ricerca di base previsti nell’ambito del Piano Sulcis. La Regione ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi, 1,5 milioni di euro, per i progetti di ricerca di base nei settori ambiente, energia, turismo, beni culturali e agroindustria. Il bando è rivolto alle Università, centri ed enti di ricerca pubblici con la partecipazione di imprese private insediate nel Sulcis Iglesiente. Finalità: valorizzazione dei beni materiali e immateriali presenti nel territorio del Sulcis Iglesiente al fine di rafforzare le basi tecniche e scientifiche nei settori dell’ambiente, dell’energia, del turismo, dell’agroindustria e dei beni culturali. Ogni singolo progetto potrà contare su un contributo di 150mila euro.

La dotazione finanziaria iniziale è sufficiente per finanziare almeno dieci progetti, avendo a disposizione appunto 1,5 milioni di euro, che potrà essere maggiorata in presenza di più domande. I progetti dovranno essere realizzati entro docici mesi dalla stipula della convenzione. Le domande invece potranno essere presentate on line a partire dal 22 febbraio fino al 22 marzo. Il coordinatore del Piano Sulcis, Tore Cherchi, conferma quanto dichiarato a sindaci e sindacati che “si tratta del primo di una serie di bandi già pronti che saranno inviati in pubblicazione nelle prossime settimane secondo una scansione temporale predefinita”.

Ca. Ma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share