Olmedo, l’annuncio del presidente Pais: ‘Per tre anni in 27 lavoreranno con Igea’

“Per i prossimi tre anni i 27 lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo lavoreranno alle dipendenze di Igea nell’ambito della convenzione Ati-Ifras per i siti minerari dismessi”. Lo annuncia il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais. Nei giorni scorsi il nuovo numero uno dell’Assemblea di via Roma ha incontrato all’interno del sito produttivo i lavoratori, il segretario dell’Ugl, Simone Testoni, e l’amministratore unico di Igea, Michele Caria. Al termine del confronto la proposta avanzata da Michele Pais è stata accolta. “Sono molto soddisfatto, in questo modo passiamo subito alle cose concrete – dice il presidente del Consiglio regionale – e iniziamo dalla soluzione di una storica vertenza”.

In questo modo, “si dà finalmente ai lavoratori un futuro di certezze e stabilità”, sottolinea ancora Michele Pais, spiegando che con la sua presenza nella miniera ha voluto “dare la prima testimonianza concreta dell’impegno annunciato nel mio insediamento: operare attivamente con meno forma e più sostanza, interpretando in modo dinamico il ruolo di una istituzione che non si chiude nel palazzo e sceglie di stare fra la gente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share