Nasce l’Unione dei Centri commerciali naturali: iniziativa per promuovere il turismo

Promozione turistica e commerciale della Sardegna: nasce l’Unione dei Centri commerciali naturali. Ieri la prima presentazione istituzionale all’assessore regionale del Commercio e artigianato Gianni Chessa con una proposta, illustrata per la valorizzazione del patrimonio eno-gastronomico, l’originalità e il comfort delle strutture ricettive per un mix di artigianato, natura, storia, cucina, radici. Obiettivo: creare un prodotto turistico originale con un marchio di qualità.

“Per mesi si è lavorato a un programma di sviluppo che possa sancire l’opportunità di crescere ulteriormente secondo tale filosofia e seguendo questa linea d’azione- afferma Gianluca Mureddu, presidente del Consorzio regionale – ci troviamo dunque a un passo dalla piena operatività di un nuovo sistema di gestione e di promozione del territorio: singole realtà, custodi di valori identitari unici, confluiscono in una piattaforma programmatica e organizzativa comune, che presenterà la Sardegna in una veste inedita, attraverso un viaggio cosiddetto “esperienziale”.

Primi passi: dalla ideazione, allo studio e alla strutturazione di un’offerta turistica basata su radici e cultura. In campo una rete che rappresenterà più di settecento imprese “Ci troviamo di fronte a un’enorme opportunità; il progetto della rete dei CCN nasce dalla volontà di esaltare i valori di ogni singolo territorio associato- conclude Mureddu- con al centro la persona, lo sviluppo di relazioni poi il profitto, che ha una ricaduta sociale, etica e sostenibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share