Meridiana sospende le selezioni per Air Italy e i sindacati revocano il presidio

Poco dopo aver annunciato l’avvio della procedura di mobilità per 955 dipendenti del gruppo, Meridiana ha deciso oggi di sospendere le selezioni interne verso Air Italy, che sarebbero dovute iniziare domani mattina, e per cui l’Usb aveva indetto un presidio di protesta a Malpensa, di conseguenza revocato.

“Meridiana – è detto in una nota – ha confermato alle Organizzazioni sindacali l’impegno a individuare congiuntamente soluzioni in grado di soddisfare il fabbisogno di personale navigante per la Società Air Italy, attraverso strumenti condivisi e coerenti con i criteri di legge riconducibili alla procedura di mobilità.

Per consentire una serena e positiva soluzione di questa attività, gli incontri programmati per domani sono stati sospesi. L’azienda conferma la volontà di compiere ogni sforzo per trovare un accordo con tutte le Organizzazioni Sindacali su questo e sugli altri temi, con l’obiettivo di ridurre il numero del personale in esubero, sottoscrivere un nuovo contratto di lavoro e procedere alla definizione dell’accordo con Qatar Airways entro la prima metà del 2016.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share