Meridiana, l’Aga Khan vaglia i conti. Possibile interesse del Qatar

Agosto movimentato per la compagnia aerea Meridiana, e non solo sulle piste degli aeroporti. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna oggi in edicola, a poche settimane dal vertice dei dirigenti con Ali Allana a capo del fondo Akfed a cui fa riferimento la società, a stretto giro ci sarà un altro incontro. Questa volta addirittura con il principe Aga Khan in persona, probabilmente lunedì 18. Sul tavolo, ovviamente, la tenuta dei conti con un aumento del capitale previsto già di circa 200 milioni di euro. Un bilancio estivo del traffico e un bilancio degli esuberi previsti tra un anno (1.200 circa che dopo 4 anni di cassa integrazione finiranno in mobilità e quindi licenziati).

LEGGI: Meridiana, silurato il manager Solinas. Via altri tre dirigenti?

Lo scenario. Resta sempre in campo l’ipotesi di un interesse del Qatar: smentito da Meridiana, parzialmente confermato da Akbar Al Baker, capo di Qatar Airways (passata al controllo totale del fondo del paese (Qia) e del suo braccio operativo (Qatar holding).

Nel frattempo si avvia verso la conclusione l’affare del rilancio dell’ospedale ex San Raffaele di Olbia voluto dal Qatar con un investimento da 1,2 miliardi di euro. Mentre per il restyling della Costa Smeralda assume un peso sempre più rilevante la revisione del Piano paesaggistico regionale, e le nuove norme in materia urbanistica, che arriveranno in autunno. Intanto l’emirato intende realizzare un parco con un centro sportivo attrezzato per i ritiri di Ibrahimovic e compagni del Paris Saint Germain e di tutte le altre squadre di calcio che fanno capo al Qatar. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share