Mercato immobiliare, sei sardi su dieci vivono in una casa di proprietà

La casa in Sardegna viene acquistata da sei persone su dieci come abitazione principale. Il 21 per cento, invece, compra per investire i propri soldi. Mentre il 17,3 utilizza l’immobile per le vacanze. Sono i principali dati, riferiti al secondo semestre dello scorso anno, che emergono dall’analisi delle compravendite realizzate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nell’Isola.

Il 34,9 per cento degli acquirenti in Sardegna ha un’età compresa fra 35 e 44 anni, mentre percentuali più basse si registrano nelle fasce più alte di età e per la fascia compresa tra 18 e 34 anni. Nel 71,1 per cento dei casi il contratto è stato stipulato da coppie o coppie con figli, mentre nel 28,9% dei casi si è trattato di single. Ma perché si vende? Gran parte delle persone ha ceduto la proprietà per reperire liquidità (65,4%). Poi ci sono quelli che hanno venduto con la prospettiva di vivere in una casa più grande o più bella, per migliorare la qualità abitativa (24,2%). Poi c’è chi si è trasferito (10,4%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share