Lavoro, sull’Isola calo del 68 per cento delle ore di cassa integrazione in deroga

Pubblicati oggi sul Sole 24 ore i dati relativi alla Sardegna sulle ore di cassa integrazione in deroga. La cassa sarebbe calata, come numero di ore, del 68,44% tra il giugno 2012 e il giugno 2013.

Nell’Isola si passa dunque dalle 9.945.546 ore dello scorso anno a 3.138.372 di inizio estate 2013.

Sulla cassa integrazione in deroga è alta l’attenzione dei Sindacati che hanno chiesto certezze su 240 milioni di euro che – stimano – servirebbero per soddisfare le richieste di quest’anno.

L’assessorato regionale del Lavoro ha riaperto i termini per richiedere la proroga dell’indennità di mobilità in deroga per il secondo semestre 2013, che va dal primo luglio al 31 dicembre, mentre il Consiglio regionale ha autorizzato la spesa di 30 milioni di euro come anticipazione sulle risorse statali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share