Il mondo della cooperazione nell’Isola guarda al futuro: le imprese si riuniscono a Cagliari

Una mattinata di sensibilizzazione e confronto sulle tematiche del mondo della cooperazione, oggi più che mai alle prese con nuovi strumenti che puntano a consolidare il sistema delle imprese e uno sguardo al futuro con il rinnovo delle cariche sociali. Confcooperative provinciale Cagliari, che comprende tutto il Sud Sardegna secondo la storica divisione delle quattro province sarde (Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari), contando 235 cooperative e quasi 5.000 soci che generano una forza lavoro pari a circa 7.000 occupati con un fatturato di 161.674.596, venerdì 26 gennaio, alle 10 al THotel di Cagliari, riunisce le imprese associate per eleggere il presidente e i 26 membri afferenti a tutte le categorie della cooperazione che comporranno il consiglio provinciale per i prossimi quattro anni.      

I lavori si apriranno alle 10 con la relazione di Fabio Onnis, presidente regionale di Confcooperative Sardegna e attuale presidente di Confcooperative Cagliari dopo la scomparsa nel 2020 dello storico presidente Roberto Savarino che sarà ricordato in un breve video che racconterà il suo percorso all’interno dell’organizzazione.

Sulle tematiche del “Prendersi cura del Paese attraverso la connessione tra cuori e imprese” sono previsti gli interventi di Aldo Pavan, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Cagliari e dei presidenti delle federazioni regionali di Confcooperative: Raffaele De Matteis per Fedagripesca, Antonello Pili per Federsolidarietà, Fulgenzio Cocco Federlavoro e Servizi e Marco Benoni, vicepresidente di Federcultura, turismo e sport. Il presidente provinciale uscente, Fabio Onnis, porrà l’accento sulle sfide che attendono le cooperative nei prossimi anni, con un richiamo alla politica sui temi della cooperazione in vista delle imminenti elezioni Regionali e sulle opportunità del Pnrr per gli affiliati a Confcooperative. Nel corso della mattinata saranno consegnate cinque borse di merito scolastiche e accademiche intitolate a Roberto Savarino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share