Il ministro dell’Agricoltura ai pastori: “Pecorino anche sulle navi da crociera”

Un’intesa per portare il pecorino nelle navi della Costa Crociere. L’ha annunciato oggi a Cagliari il ministro dell’Agricoltura, Gianmarco Centinaio intervenendo al congresso regionale di Legacoop.  “È importante il tavolo di filiera sul latte ovino anche con la partecipazione della grande distribuzione, ma bisogna risolvere in generale i problemi dell’agroalimentare, penso a ortofrutta e latte bovino. Stiamo puntando in questo senso all’abbinamento tra agroalimentare e turismo. Qualche giorno fa è stato firmato con Confindustria un accordo che impegna gli hotel a usare il pecorino creando legame tra turismo e territorio. Una intesa simile sarà firmata con Costa crociere”.

Centinaio è poi entrato nel merito della trattativa tra pastori e industriali sul prezzo del latte. “Ci possono volere giorni, ma anche settimane: l’importante è arrivare al risultato. La fretta a volte è cattiva consigliera. Noi puntiamo – ha continuato – ad un reddito giusto dei pastori per vivere e non sopravvivere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share