Gli aiuti della Camera commercio: consegnati i voucher a 1.260 imprese

Sono 1.260 le imprese del nord Sardegna che hanno già ricevuto la prima liquidazione dei voucher riapertura da parte della Camera di commercio. Una misura di sostegno per la ripartenza delle attività produttive ideato dall’ente camerale e per la quale sono arrivate oltre 2.500 richieste. “Finora è stato impiegato quasi 1 milione e 900 mila euro per la liquidazione della prima parte relativa agli anticipi a fronte di un impegno totale, finora, di oltre 3milioni e 700mila euro”, spiega l’ente camerale, che per i voucher riapertura ha messo a disposizione un budget totale di 6 milioni di euro, con contributi massimi da 3 a 6 mila euro, a seconda della tipologia di impresa.

La task force della Camera di Commercio dopo aver superato quota 1.000 voucher liquidati prosegue a tappe forzate a lavorare sulle domande inoltrate dalle imprese, avvisando direttamente via mail gli assegnatari che hanno ottenuto il voucher e pubblicando sul sito camerale l’elenco delle aziende che hanno ricevuto la prima tranche relativa all’anticipo del 50%. Tutte le imprese hanno a disposizione quattro mesi per rendicontare le spese sostenute e ricevere il saldo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share