Fondazione Banco di Sardegna, bandi per i contributi: ci sono 5,8 milioni

Da domani, mercoledì 10 dicembre, saranno disponibili sul sito www.fondazionebancodisardegna.it i bandi dell’annualità 2015 per le erogazioni di contributi della Fondazione Banco di Sardegna. Come novità, al posto di un singolo bando è stata prevista l’attivazione di quattro distinti settori. Nell’ordine sono: 1) Arte, Attività e Beni Culturali; 2) Salute Pubblica, MedicinaPreventiva e Riabilitativa; 3) Volontariato, Filantropia e Beneficenza; 4) Sviluppo Locale e Edilizia Popolare Locale.

La somma totale impegnata per i bandi ammonta a 5,824 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 4,102 milioni (di cui 3,2 direttamente agli Atenei isolani) destinati complessivamente alla ricerca scientifica. Il totale degli impegni copre il 60 per cento circa delle erogazioni effettuate dalla Fondazione, mentre il restante 40 sarà utilizzato nei medesimi settori di intervento, per i progetti strategici e propri, annuali e pluriennali. L’ammontare complessivo di impegni da parte della Fondazione per l’attività 2015 corrisponde a circa 16 milioni di euro. Le domande di contributo con i relativi progetti e le iniziative proposte potranno essere inoltrate dai soggetti idonei sino al 12 gennaio 2015 utilizzando esclusivamente la modulistica informatica presente nel sito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share