Fisco, cessione Costa Smeralda: lo Stato incasserà oltre 22 milioni

La Colony Sardegna pagherà 22,7 milioni di euro all’Agenzia delle entrate. È questo il risultato della transazione siglata ieri, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Tempio Pausania sulla presunta evasione fiscale legata alla compravendita della Costa Smeralda, passata nel 2012 dalla società che fa capo al magnate statunitense Tom Barrack al fondo sovrano del Qatar, attuale proprietario.

L’inchiesta, condotta dal procuratore Domenico Fiordalisi, contestava un’evasione fiscale di 170 milioni di euro alla società con sede in Lussemburgo. Il procedimento penale sulla compravendita della Costa Smeralda – riferiscono fonti della Procura gallurese – prosegue, mentre i filoni dell’inchiesta sono stati unificati.

Le accuse ipotizzate sono associazione a delinquere, corruzione, evasione fiscale, abusi edilizi. Con questo atto di transazione siglato con l’Agenzia delle Entrate, si estingue il procedimento amministrativo con il quale, nell’ottobre scorso, il procuratore Fiordalisi aveva richiesto al tribunale di Tempio il fallimento della Colony Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share