Ferragosto: all’aeroporto di Cagliari più passeggeri ma meno aerei

Sono in linea con i dati dell’anno scorso, le previsioni di traffico passeggeri all’aeroporto di Cagliari-Elmas per il ponte di Ferragosto. Secondo le cifre fornite dalla Sogaer, società di gestione dello scalo, questo week-end si prevede un segno leggermente positivo sul fronte dei passeggeri: 115mila contro i 114.541 del 2014. per contro si registra un calo dei movimenti degli aerei e del volume dei posti offerti dalle compagnie, sebbene il coefficiente di riempimento faccia registrare un +6%.

Stando alle previsioni Sogaer, tra decolli e atterraggi si dovrebbe contare 792 movimenti contro 861 dell’anno scorso. I 115mila biglietti sono stati venduti a fronte di un’offerta di 133.242 posti offerti. “Il nostro auspicio – afferma Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer – è quello di confermare per il mese di agosto il trend di crescita registrato lo scorso anno, quando i passeggeri arrivarono a quota 513.029 (tra arrivi e partenze), record
assoluto per il nostro scalo”. Dall’inizio dell’anno al 31 luglio, i passeggeri in arrivo e partenza sono stati 2.046.547 (+2,41%), di cui 1.639.873 (+2,84%) sui collegamenti nazionali e 406.674 (+0,69%) su quelli internazionali. Sempre per lo stesso periodo, si registra un calo nei movimenti: 15.887 (-6,73%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share