Economia, Telit (tecnologia wireless) pronta a investire in Sardegna

L’azienda Telit, specializzata nella tecnologia wireless e comunicazioni, già presente a Cagliari, ha manifestato la volontà di allargare la collaborazione e rafforzare la presenza in Sardegna. E’ quanto emerso dall’incontro tra il governatore Francesco Pigliaru, l’assessore della Programmazione Raffaele Paci e la dirigenza di Telit. “L’innovazione, il digitale e la velocità dell’evoluzione tecnologica fanno della Sardegna una terra all’avanguardia – sottolinea il presidente della Regione – e la Giunta continuerà a lavorare in questa direzione, mettendo a disposizione tutti gli strumenti per farla diventare un punto di riferimento internazionale. Siamo secondi solo alla Lombardia nell’attrazione di venture capital per le start up, risultato straordinario. Agli investitori di tutto il mondo diciamo: investite da noi, credeteci, da parte nostra troverete tutto il supporto necessario”.
“Parliamo di alta tecnologia, di collaborazioni importanti che in questo settore aumentano e rafforzano il vantaggio
competitivo della Sardegna – spiega l’assessore Paci – Crediamo moltissimo nelle potenzialità di sviluppo di settori strategici come l’Ict, nell’innovazione e nella ricerca. Da parte nostra le rilanciamo attraverso la strategia intelligente S3 Sardegna e sostenendo in ogni modo possibile i progetti di innovazione e alta tecnologia più validi, con particolare attenzione all’internazionalizzazione. Noi siamo pronti, e diamo il benvenuto a chiunque voglia investire nella nostra Regione”.

(Immagine di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share