E.On, Sanna (Psd’Az): “Il ministero revochi le autorizzazioni per Fiumesanto”

“Il presidente della Regione e gli assessori competenti chiedano al ministero dell’Ambiente la revoca delle autorizzazioni rilasciate a E.On”. Lo chiede il capogruppo del Psd’Az in consiglio regionale Giacomo Sanna, che in merito ha presentato oggi una specifica mozione.

Giacomo Sanna ha ricordato gli impegni disattesi dall’E.On che, ricorda il presidente dei Quattro Mori, opera sui gruppi 1 e 2 di Fiume Santo in deroga fino al 31 dicembre 2013. Nel documento, con riferimento alle ultime tensioni tra azienda, lavoratori e enti locali, Sanna rimarca “l’atteggiamento irresponsabile dei vertici della multinazionale tedesca che sta determinando gravi ripercussioni economiche e sociali”.

In particolare, Sanna invita il presidente della Regione e la giunta a verificare se sussistano “i presupposti per chiedere al Ministero dell’Ambiente e della Tutela della Terra e del Mare la convocazione di una conferenza di servizio che esamini la possibilità di revoca della Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata in data 26/04/2010 per l’esercizio della centrale di Fiume Santo e, qualora ciò fosse accertato – si legge nella mozione – alla conseguente emissione di ordinanze che impongano l’applicazione degli effetti di tale decisione, compreso la cessata produzione dei gruppi 3 e 4”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share