Distribuzione al via per ‘Ambra limpida’, l’ultima nata in casa Ichnusa

A fine dicembre il lancio di Ambra limpida, la nuova nata in casa Ichnusa, nei soli locali della Sardegna. Ora il via libera alla distribuzione di questa nuova birra che sarà in bottiglia.

La nuova Ichnusa è una lager a bassa fermentazione e cinque gradi alcolici. “Un mix tra tradizione e innovazione”, spiegano dall’azienda di Assemini, e che si rispecchia “anche nella bottiglia, vero e proprio emblema di questa doppia anima”, visto che la forma recupera un modello ritrovato nell’archivio storico.

Alla selezione di cereali e luppoli, la Ambra Limpida “aggiunge un tocco di riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano”, ciò che dona “leggerezza alle sue note aromatiche e rimarca il forte legame del birrificio di Assemini, direttore da Matteo Bonucci, con il suo territorio. Una storia che va avanti da altre 110 anni. Dal 1986 il marchio Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share