Contributi europei da 110mila euro senza averne diritto, nei guai azienda agricola nel Nuorese

Una società agricola nel Nuorese avrebbe beneficiato illegalmente di 110mila euro di contributi comunitari, erogati per il sostegno diretto agli agricoltori. Il titolare non ne aveva diritto – secondo la Guardia di finanza di Cagliari, che ha coordinato le indagini insieme alla Procura europea – perché sottoposto a una misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni: una condizione che non consente di ricevere aiuti pubblici per effetto della normativa antimafia.

L’accusa è quella di indebita percezione di erogazioni pubbliche. L’impresa agricola e il suo amministratore sono stati segnalati alla Corte dei Conti per danno erariale: la sanzione amministrativa è pari al finanziamento ricevuto. Inoltre l’Argea è stata allertata per il recupero degli aiuti percepiti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share