Continuità territoriale, Ita fa ricorso e replica all’assessore

Ita fa ricorso e punta ad annullare la procedura di emergenza con cui la Regione ha affidato a Volotea le rotte in continuità territoriale da e per Roma e Milano. E replica all’assessore dei Trasporti Giorgio Todde che ieri in Consiglio ha parlato di carenze di requisiti tecnici “da parte di Italia Trasporto Aereo alla base dell’esclusione dalla gara”. La compagnia ritiene le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Todde “estremamente lesive della propria immagine e professionalità e si riserva di tutelarsi nelle sedi opportune”.

Le ragioni del ricorso sono spiegate in una nota. “L’esclusione della compagnia dalla prima procedura d’emergenza per i voli in continuità aerea da e per la Sardegna è stata determinata sulla base di un’interpretazione della lex specialis da parte della commissione di gara dei requisiti relativi alla disponibilità degli aeromobili che Ita ritiene erronea. A tal proposito Ita ha depositato ricorso al Tar Sardegna per l’annullamento, con richiesta di sospensiva, del provvedimento di esclusione nonché delle lettere d’invito relative alla seconda procedura d’emergenza”.

La compagnia ha specificato che “a conferma della propria attenzione per la connettività della Sardegna e per la mobilità dei Cittadini sardi, ha partecipato alle procedure di gara indette dalla Regione Sardegna in virtù del possesso di tutti i requisiti richiesti dal Decreto ministeriale di imposizione e dalle lettere d’invito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share