Collegamenti isole minori, formalizzate le offerte di Tirrenia e Delcomar

Tirrenia-Cin e Delcomar, le due compagnie di navigazione che hanno partecipato alla prima fase della procedura ristretta per l’affidamento del servizio pubblico di trasporto marittimo con La Maddalena e Carloforte per i prossimi sei anni più tre di eventuale proroga, hanno formalizzato la propria offerta per gestire il servizio. Oggi la commissione di gara ha aperto le buste verificando che i plichi contenessero tutta la documentazione richiesta, tra le quale l’offerta tecnica e quella economica.

La compagnia di navigazione di Vincenzo Onorato è stata ammessa con riserva, in attesa di integrare alcuni documenti, mentre è stata ammessa senza riserve la compagnia dell’armatore Franco Del Giudice. Le buste con le offerte economiche per le tratte, sulle quali è disponibile un importo massimo a base della gara di 117.684.000 euro per nove anni (13.149.000 per ciascuno dei primi sei anni), verranno aperte entro il 3 marzo, data fissata come nuova seduta pubblica della Commissione, anche se ci sarebbe l’intenzione di anticipare di qualche giorno. Chi si aggiudica il servizio opererà su quelle tratte che fino al 31 marzo verranno servite dalla Saremar, la società della Regione sulla quale è in atto la privatizzazione con la vendita dei traghetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share