Cgil promuove la Finanziaria 2018: “Importante impegno di risorse”

“Siamo soddisfatti perché è stato finalmente scongiurato l’esercizio provvisorio e attendiamo in tempi stretti la traduzione del Piano straordinario per il lavoro, fortemente voluto dalla Cgil, in azioni tangibili, ovvero nuove occasioni reimpiego e impiego per i troppi disoccupati sardi”. Così il segretario di Cgil Sardegna, Michele Carrus, commenta l’approvazione della Finanziaria 2018 approvata ieri a maggioranza dal Consiglio regionale. Il numero uno dei sindacato isolano sottolinea sottolinea come “nelle prossime settimane dovrà concretizzarsi il consistente lavoro istruttorio incentrato su proposte di merito e di metodo che il sindacato ha posto all’attenzione della Regione nei momenti di confronto che si sono svolti anche nei giorni scorsi”.

La nota di Carrus prosegue così: “Rapidità e qualità della spesa sono gli elementi prioritari, secondo la Cgil, per raggiungere gli obiettivi che, purtroppo con ritardo rispetto alle reiterate sollecitazioni del sindacato che già negli anni scorsi aveva chiesto un’attenzione particolare e risorse dedicate per il lavoro, sono stati finalmente condivisi in questa Finanziaria. I deboli segnali di ripresa che emergono negli indicatori economici possono infatti tradursi in un consolidamento anche grazie a questo Piano straordinario attraverso il quale vengono messe a disposizione delle Autonomie locali le risorse e gli strumenti utili anche a superare il peso della burocrazia che spesso blocca la spesa pubblica”.

Oltre alla soddisfazione per il risultato raggiunto sul fronte lavoro, il sindacato sottolinea “l’impegno cospicuo di risorse destinato al diritto allo studio e all’inclusione sociale, anche questi punti qualificanti della mobilitazione della Cgil culminata nell’assemblea regionale dei quadri e delegati dello scorso 27 novembre al Palacongressi della Fiera di Cagliari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share