Il business delle revisioni auto, nel 2017 i sardi hanno speso 84,8 milioni

La revisione dell’auto nel 2017 è costata agli automobilisti sardi 84,8 milioni di euro. La cifra comprende il pagamento della tariffa per le revisioni, pari a 27,3 milioni di euro, e il costo per le cosiddette operazioni di
prerevisione, cioè per le riparazioni necessarie per mettere i veicoli in condizioni di superare i controlli, che ammonta a 57,4 milioni.

A livello locale, è Cagliari la provincia della Sardegna che registra con 35,8 milioni di euro la spesa più
alta. Seguono, più distanziate, Sassari con 21,7 milioni, Nuoro (9,4), Oristano (8,6), Olbia-Tempio (3,5), Ogliastra (2,4), Carbonia-Iglesias (2) e Medio Campidano (1,3). Queste stime derivano da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec su dati Istat e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel 2017 in tutta Italia gli automobilisti hanno speso 2,95 miliardi di euro per la revisione dei propri autoveicoli. Rispetto al 2016, quando la spesa ammontava a 2,86 miliardi di euro, è stato registrato un aumento del 2,8 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share