Banco di Sardegna, programma da 40 mln per lo sviluppo urbano

Il Banco di Sardegna, in collaborazione con l’advisor Sinloc Spa, ha completato l’utilizzo della seconda tranche delle risorse messe a disposizione dalla Regione con il Fondo di sviluppo urbano Jessica Sardegna – lotto 1. Con l’erogazione di questi ultimi finanziamenti si conclude il programma di investimento che ha visto l’erogazione di 40 milioni di euro ad imprese, enti pubblici ed enti no profit per la realizzazione di interventi di sviluppo e riqualificazione urbana nella Regione.

La realizzazione dei progetti ha consentito, grazie ad un effetto moltiplicatore pari a 3 volte il Fondo Jessica, di promuovere oltre 115 milioni di euro di investimenti. I progetti finanziati vanno dalla realizzazione del nuovo Terminal Crociere di Cagliari e di tre nuove reti di distribuzione del Gas, alla consegna di 14 nuovi filobus al Ctm di Cagliari, alla progettazione, realizzazione e gestione di un centro di assistenza e riabilitazione per disabili mentali a Selargius, alla ristrutturazione e all’ampliamento del mercato civico di Oristano, al restauro di un immobile a scopi turistici a Borutta (Sassari), alla riqualificazione del Palazzo Civico e al completamento della piscina di Alghero sino alla riqualificazione degli impianti sportivi a Sassari. L’individuazione di queste iniziative si è basata sulla loro sostenibilità economico-finanziaria, unita all’apporto allo sviluppo urbano, al miglioramento dei servizi e delle condizioni di vita dei cittadini sardi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share