Arrivati i vaccini per la turbercolina bovina, si sblocca la vendita dei vitelli

Trentamila dosi di vaccino per tubercolina bovina sono arrivate oggi in Sardegna. L’Istituto Zooprofilattico, incaricato dell’acquisto dall’assessorato regionale della Sanità, provvederà a consegnarle entro mercoledì 10 maggio ai servizi veterinari delle aree socio sanitarie locali.

Si supera così un impasse sulla commercializzazione dei vitelli che aveva prodotto uno scontro tra il movimento la Base e lo stesso assessorato. A sollevare il caso con una interrogazione era stato il consigliere Gaetano Ledda, secondo il quale i ritardi nella distribuzione della tubercolina avrebbero bloccato la commercializzazione del bestiame. L’assessorato aveva replicato spiegando che era già stato pubblicato il decreto per il piano di risanamento e controllo della malattia per il 2017, per il quale sono necessarie 100 mila dosi di vaccino: oggi le prime trentamila.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share