Aras, presidio dei lavoratori a Cagliari: appello per sbloccare le assunzioni

Nuovo presidio dei lavoratori Aras, stavolta in Consiglio regionale in concomitanza con la terza seduta dell’Aula. I veterinari e agronomi chiedono che il presidente Solinas, in qualità di assessore degli Affari Generali e Agricoltura – per i quali ha tenuto a sé le deleghe in attesa della nomina degli assessori – dia il nulla osta a Laore per procedere con i bandi per l’assunzione del personale.

I concorsi permetterebbero ai lavoratori Aras, come definito nella scorsa legislatura, di poter entrare a pieno titolo nell’organigramma dell’agenzia regionale. “La nostra questione è giunta alla fine – spiega Paola Naitana, portavoce delle ‘magliette rosse’ – il passaggio che manca non è un’attività straordinaria perché le risorse per i bandi sono già a disposizione di Laore: manca solo l’ok degli assessori competenti” Per Osvaldo Ibba di Confederdia, “La direttrice di Laore Maria Ibba deve presentare la richiesta ufficiale al presidente Solinas di poter procedere in maniera ordinaria ai concorsi. E Solinas deve dare l’input per proseguire. Noi riteniamo che non si tratti di un’attività straordinaria, perché il percorso è già stato preparato e ci sono stati tutti i passaggi precedenti”. I lavoratori e i loro rappresentanti sindacali hanno chiesto un incontro con il presidente del Consiglio, Michele Pais.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share