Air Italy, Rigotti: “Non è momento di entrare in Borsa, pilastro sono i soci”

“Non mi sembra il caso di affacciarci in Borsa”. Così il vice presidente esecutivo di Air Italy, Marco Rigotti, a margine dell’inaugurazione del volo Malpensa-New York, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se la compagnia guarda alla quotazione. “Per ora – ha aggiunto – la quotazione in Borsa non è un argomento di cui abbiamo parlato. La Borsa è bellissima ma bisogna essere preparati per a darci. Questa è di fatto una startup e non mi sembra il caso di affacciarci al mercato borsistico in questo momento. Uno dei pilastri fondamentali del nostro progetto sono i due azionisti e la loro volontà di investire in questa azienda. Quindi è importante che per ora siano loro a farlo senza coinvolgere altri soggetti”.

Il progetto industriale di Air Italy è quello di “creare una compagnia – ha concluso Rigotti – internazionale e intercontinentale con collegamenti di federaggio. Non abbiamo in mente di replicare il modello di altri. E non vogliamo diventare la compagnia dei collegamenti domestici perché non ci interessa. L’obiettivo è quello di una compagnia internazionale con un livello elevato di servizi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share