Agricoltori e pastori sardi, appello ad Alessandra Todde: “Serve assessore che conosca le campagne”

Un accorato appello ad Alessandra Todde, presidente della Regione in pecotre, perché nomini un assessore all’Agricoltura “capace d ascoltare i territori e i lavoratori delle campagne”. La richiesta è arrivata da agricoltori e pastori che si sono riuniti a Tramatza per una assemblea con oltre 400 persone, momento di riflessione e di proposta nel mezzo della protesta dei trattori che ormai va avanti da oltre un mese. L’obiettivo è quello di difendere il lavoro delle campagne, sensibilizzando sui problemi in cui versa il settore e sulle mancate risposte alle istanze da tempo portate avanti da lavoratrici e lavoratori.

Mercoledì ci sarà un tavolo sardo a Roma ma viene considerato solo un primo passo. L’assemblea chiede risposte sui punti fissati nel manifesto del movimento: riduzione per gli aiuti sull’ovicaprino e bovini, concorrenza sleale dai paesi extra Unione europea, burocrazia, le criticità del Pac 2023/2027 tra i temi sollevati, insieme allo stop alla speculazione sulle rinnovabili nell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share