Aeroporto di Cagliari, quattro nuove rotte con Volotea

Volotea investe su Cagliari: quattro nuove rotte e 186 per cento di posti in più in vendita rispetto al 2015. La compagnia aerea low-cost ha presentato i progetti che ha per l’aeroporto di Elmas a medio e lungo termine iniziando dall’aumento di posti in vendita che arrivano a 181.500 distribuiti su più di 1450 voli (+186 per cento rispetto al 2015), cresce il numero delle distinzioni raggiungibili dallo scalo di Cagliari: Napoli, Genova (disponibile dal 29 maggio), Torino e Verona, passano così da tre a sette le destinazioni dall’aeroporto di Elmas. Ma le novità non finiscono qui. Il volo per Catania, ripristinato dal 23 marzo, opererà non solo nella stagione estiva ma per tutto l’inverno (due volte a settimana) diventando così un collegamento annuale. “L’aeroporto di Cagliari sta diventando sempre più importante”- ha spiegato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia- “siamo al quinto anno estivo in Sardegna, il nostro primo volo è stato proprio un Venezia- Olbia nel 2012”.

I dati sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto di Elmas che è stata anche l’occasione per ricordare le vittime di Bruxelles: “Ricordiamo coloro che sono rimasti feriti all’aeroporto di Bruxelles” – ha detto spiegato Gabor Pinna, vice presidente di Sogaer – “un ricordo di carattere doveroso, sono caduti per difendere un’idea di libertà che passa attraverso luoghi come gli aeroporti, non certo di morte e desolazione”. “Conosciamo le difficoltà che stanno attraversando i nuovi aeroporti”- ha detto Barbara Argiolas, assessore al Turismo del comune di Cagliari – “ben venga Volotea, ci lascia ben sperare in un trend tracciato di visione seria a medio-lungo termine”. Quello del settore aeroportuale è un’ambito nel quale ha deciso di investire anche la Regione Sardegna per la promozione della nostra Isola: “È un sistema con il quale abbiamo avviato una partnership, siamo riusciti a ritagliare dal bilancio due milioni di euro per la promozione del nostro territorio nell’ambito aeroportuale”, ha spiegato Antonio Usai, dell’assessorato regionale al Turismo. Volotea nel frattempo pensa già ai progetti a lungo termine per la nostra Isola: “Ci siamo ingranditi, se quest’anno funzionerà bene aumenteremo le nostre destinazioni e le frequenze disponibili sul territorio”- ha spiegato Valeria Rebasti – “non escludiamo che Cagliari un domani possa diventare una nostra base e nulla vieta che in un futuro si considerino le rotte internazionali”.

Monica Magro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share