Aerei, Schlein: “Giunta Solinas inadeguata”. Replica: “Non ha fatto nulla per la nostra Isola”

“Ho il piacere di vivere la Sardegna da almeno vent’anni e mi sono resa conto come ultimamente sia più difficile raggiungerla: mi chiedo dove sia il presidente della Regione e cosa stia facendo per risolvere seriamente il problema della continuità territoriale”. Così Elly Schlein, candidata alle primarie del Partito Democratico oggi a Olbia, ha punzecchiato Chiristian Solinas sulla Continuità territoriale.

“Lo dico da mesi – ha proseguito la Schlein -: c’è una totale inadeguatezza da parte di questo governo regionale e ciò crea disparità per i sardi. Ci deve essere una interlocuzione più seria ed è necessario cercare soluzioni complete al problema che riguarda anche la mobilità interna”.

Alla candidata dem hanno replicato Solinas e l’assessore ai Trasporti, Antonio Moro, con una nota congiunta. “Anziché venire qui a darci inutili lezioni, la candidata del Pd dimostra di essere adeguata all’autorevole ruolo al quale ambisce. E ci dica lei cosa ha fatto in questi anni, da parlamentare europea, per migliorare i regolamenti e renderli più calzanti alle esigenze di trasporti delle realtà insulari. Ciò che penalizza il trasporto della Sardegna nell’organizzazione dei voli con tariffe agevolate sono propri i vincoli imposti da Bruxelles”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share