Accordo con l’acquario di Cala Gonone. Sconti per chi sceglie Moby e Tirrenia

All’acquario di Cala Gonone, in Ogliastra, biglietti scontati per chi sbarca in Sardegna dalle navi Moby e Tirrenia. Le due compagnie del Gruppo Onorato hanno rinnovato l’accordo che prevede il 20% di sconto su tutte le tariffe.

“La collaborazione – si legge in una nota – nasce da una comunione di intenti delle aziende coinvolte, finalizzato ad offrire ai visitatori un ‘prodotto Sardegna’ a tutto tondo, che coccoli il cliente dal momento del viaggio al soggiorno nell’Isola. L’acquario di Cala Gonone è una struttura moderna perfettamente inserita nel paesaggio grazie alla scelta dei materiali lapidei locali e ad un progetto firmato da architetti di fama internazionale. Il percorso espositivo, composto da 25 vasche, per un totale di circa 450.000 litri d’acqua, con oltre 300 specie marine e d’acqua dolce ospitate, ha come obiettivo la conoscenza dei diversi ecosistemi acquatici e la sensibilizzazione sui temi della salvaguardia dell’ambiente”.

La visita inizia con un viaggio nell’habitat tropicale popolato da piranha e prosegue con la grande vasca dei pelagici interamente dedicata al Mediterraneo, dove è possibile osservare squali, ricciole, trigoni, dentici e Ugo un esemplare cieco di tartaruga Caretta caretta, trovato spiaggiato nel 2011 nel ragusano, accolto e curato nella struttura sarda dal 2014 e diventato un simbolo delle devastanti conseguenze dell’inquinamento da plastica in mare. L’acquario di Cala Gonone è anche giardino zoologico, per questo motivo, da settembre 2017 ospita un esemplare di Vulpes vulpes ichnusae. La dolcissima volpina Rosa Fumetta, conosciuta per essere stata salvata dal corpo Forestale durante un incendio contribuisce a sensibilizzare il visitatore su questo grave tema.

[Foto: sito ufficiale acquario Cala Gonone]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share