Abbonamenti Ctm a prezzi stracciati, c’è numero verde e ora uno sportello per over 65

CagliarinBus, la compagna di Ctm e Comune che abbatte i costi del trasporto urbano, “è un successo oltre le aspettative”. Lo fanno sapere l’Azienda e l’Amministrazione municipale: “Solo nel primo giorno ci sono state più di 7mila richieste” attraverso la app aggiornata Busfinder.

Con la promozione gli over 65 possono acquistare un abbonamento annuale a 13,50 euro, mentre tutti gli altri hanno accesso allo stesso al costo di 30,50 euro. L’iniziativa è finanziata con fondi Piano operazione nazionale Pon Metro 2014-2020. Chi ha inviato la richiesta, inserendo il documento e il codice fiscale, deve attendere adesso cinque giorni lavorativi entro i quali riceverà una mail che conferma la possibilità di acquisto a prezzi scontati.

“È stato un successo oltre le aspettative – ha dichiarato il sindaco Paolo Truzzu -: per non lasciare indietro nessuno, soprattutto le persone over 65 che non hanno dimestichezza con la tecnologia, ho chiesto all’azienda di aprire uno sportello dedicato. Da lunedì mattina al Ctm point, di viale Trieste a Cagliari, sarà operativo uno sportello per le richieste degli over 65. Il personale Ctm spiegherà come scaricare, aggiornare ed effettuare la richiesta su Busfinder. Inoltre è già a disposizione il call center telefonico 800078870 per rispondere a tutti sul servizio.

Visto il boom di richieste, Truzzu annuncia che cercherà di “trovare ulteriori fondi per promuovere la campagna ‘Io prendo il bus’, nato come slogan ma vorrei diventasse un’abitudine sostenibile, sociale e ambientale. Ancora un po’ di pazienza e avremo la Cagliari che desidero e che mi sto impegnando ad avere come sindaco: bella, verde, con meno traffico e a misura d’uomo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share