In Sardegna taglia, in Sicilia investe. Ecco la nuova strategia di Meridiana annunciata dal suo stesso amministratore delegato, Roberto Scaramella.
L’Ad ha convocato una conferenza per far conoscere l’inversione di rotta decisa dalla compagnia. “L’importanza della Sicilia – ha detto – continua a crescere per Meridiana, abbiamo una nuova offerta speciale che va oltre la continuità territoriale”.
Per arrivare nello scalo di Palermo e non solo, il vettore fondato dall’Aga Khan lancia sul mercato biglietti per i residenti e i nati in Sicilia con tariffe “sotto i 50 euro a tratta tutto incluso, compreso il bagaglio“.
Scaramella ha precisato: “Un’offerta analoga non può essere prevista per la Sardegna, perché non sarebbe sostenibile economicamente“. Non a caso, la compagnia ha partecipato al bando della continuità territoriale solo per collegare Olbia con gli scali di Roma-Fiumicino e Milano-Linate, rinunciando sia alla gara sullo scalo di Cagliari che a quella su Alghero.
L’amministratore delegato conferma che Meridiana non smobilita dalla Sardegna, “il cui mercato si conferma strategico per il nostro network, ma il nostro piano di risanamento non può essere sacrificato alla necessità di garantire la continuità territoriale”. Certo è che in Sardegna è previsto il taglio della flotta e si prospetta la cassaintegrazione per 1.700 dipendenti.