Lavoro: botta e risposta Cgil e Regione. L’assessore Mura: “Incontro lunedì”

“Stupisce la presa di posizione assunta dalla Cgil che stamane in una nota lamenta la mancata convocazione di una riunione in assessorato, per fare il punto sulle Politiche attive per il lavoro”, a dirlo è l’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura. “La riunione con le organizzazioni sindacali era fissata per mercoledì scorso, 16 marzo. Avevamo stabilito la data insieme proprio ai sindacati in occasione del precedente incontro (del primo marzo) in assessorato, quando si era discusso di ammortizzatori sociali in deroga. Solo per un evidente malinteso nelle comunicazioni tra assessorato e sindacati, di cui sono dispiaciuta, l’incontro poi – ha precisato Mura – non ha avuto effettivamente luogo ed è stato rinviato di qualche giorno. La riunione per fare il punto sull’andamento delle Politiche attive del lavoro, che sta a cuore tanto alle sigle quanto alla Giunta, è riconvocato per lunedì prossimo, 21 marzo”.

La sollecitazione del sindacato. Risultano “ancora inattuate – aveva sottolinea il sindacato – importanti misure come il progetto specifico per i lavoratori del settore edile, il prestito previdenziale, cantieri comunali, gli investimenti dedicati alle fasce deboli (disoccupati di lunga durata, lavoratori in uscita dal sistema degli ammortizzatori, donne e giovani)”. Al presidente della Regione la Cgil chiede “di rispettare gli impegni presi a novembre, soprattutto in riferimento alla convocazione del tavolo su lavoro e sviluppo, indispensabile ad ampliare il ragionamento per correlare le politiche del lavoro agli investimenti sulle infrastrutture e agli indirizzi previsti dalla programmazione unitaria”. Secondo la Cgil “è arrivato il momento di fare una verifica sulle misure messe in campo, sui risultati raggiunti e sulle azioni da intraprendere per la realizzazione degli obiettivi prefissati”.

Foto Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share