Una storia d’amore e di dipendenza. ‘Botox’ è il nuovo singolo dei cagliaritani Fellini

Botox è il titolo del nuovo singolo dei Fellini, band sarda composta dal trio Mario Nardi, Serena Pieroni e Silvia Cristofalo. Si tratta della quarta uscita della formazione cagliaritana, prevista per il 23 luglio 2023 e distribuita da Pei Records su tutte le piattaforme digitali principali e la pagina Bandcamp del gruppo.

Il brano è una storia d’amore e di dipendenza verso una figura immaginaria e sublimata. È una perenne ricerca di un assoluto che non si può raggiungere: “Non riesco a dormire, a chiudere gli occhi, non posso posso stare senza te”.  La spasmodica ricerca di ciò che manca viene amplificata dal ritmo sincopato, come una cavalcata amplificata dalle percussioni e dalle violente palettate della chitarra. Come contraltare a determinare il folle volo, l’annichilente caduta tonale dei cori che come un canto delle sirene simboleggiano l’idealità non raggiunta. 

“Botox è un’esplosione, una lettera d’amore aperta, universale, che descrive la complicità e la complessità di un rapporto intimo – spiega la band -. Il suono arriva da un’antica Los Angeles, quella dei piedi nella sabbia di Brian Wilson, delle notti sui tetti di Jim Morrison e dei viaggi lisergici di milioni di ragazzi che oggi non capiscono il nostro tempo così veloce da non poter essere afferrato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share