Taglio dei contributi pubblici: cancellato anche il concerto di Bandabardò & Cisco

“L’associazione Rete Sinis è spiacente di comunicare che, contrariamente a quanto precedentemente annunciato e in accordo con il management dell’artista, è costretta ad annullare anche l’ultimo concerto con Bandabardò & Cisco, programmato al Parco dei Suoni di Riola Sardo per il prossimo 1° ottobre 2022″. Lo scrive in un comunicato l’associazione ribadendo, come già successo per le altre cancellazioni, le ragioni di tale decisione.

“I motivi della decisione, analogamente a quelli che soltanto pochi giorni fa hanno comportato la cancellazione di tutti gli eventi in cartellone ad agosto e settembre 2022, derivano dall’impossibilità materiale di garantire gli allestimenti tecnici, i servizi di accoglienza e i servizi di sicurezza adeguati alla portata dell’evento – scrivono gli organizzatori -. Una situazione incresciosa, causata dall’imprevisto e simultaneo venir meno di tutti i contributi pubblici che, dal 2017 al 2021, avevano garantito lo svolgimento regolare delle attività al Parco dei Suoni di Riola Sardo”.

E l’associazione Rete Sinis entra nel dettaglio: “Tra i più importanti contributi pubblici venuti a mancare, ricordiamo quello del Ministero della Cultura, che soltanto a fine agosto ha comunicato la mancata riconferma del contributo di 60 mila euro ottenuto nel 2021 – spiegano -; quello dell’assessorato al Turismo della Regione, il cui bando 2022 per le Manifestazioni di Interesse Turistico esclude di fatto tutte quelle che si svolgono nella stagione estiva”. E poi: “Quello dell’assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna, che persiste nel diniego opposto dall’Associazione Rete Sinis per accedere ai finanziamenti destinati agli organismi professionali di spettacolo”.

I possessori dei biglietti già acquistati potranno richiedere il rimborso integrale (compresi i diritti di prevendita) nel punto in cui sono stati venduti, o richiedere di permutarli per la data di Bandabardò & Cisco all’Arena Nazzari di Cagliari il 29 settembre prossimo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share