“SheMakes”, le donne che creano e lavorano in mostra al THotel

Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia. Il progetto Natura Donna Impresa diventa anche #ONtour e nasce la mostra-evento itinerante #NDIMILANO scenari al femminile tra Arte e Design.

Un percorso che attraverserà l’ITALIA portando in mostra oggetti di arredo, monili come sculture da indossare, opere d’arte uniche e preziose di alcune delle 200 protagoniste che dal 2010 ad oggi sono entrate a fare parte dell’importante Progetto che esalta e promuove il Made in Italy rosa eccellente. Donne provenienti da tutta Italia e tutte nomi eloquenti di un Made in Italy che immagina e crea visionari scenari tra Arte, Artigianato e Design.

La prima tappa ufficiale del percorso NDIontour si inaugura il 16 marzo al THotel di Cagliari. Ad accompagnare la mostra temporanea che sarà allestita per circa due mesi, si è scelto il leit motiv  SheMakes proprio per sottolineare il Fare Virtuoso delle Donne Imprenditrici, Creative e Designer che disegnano un geografia Preziosa dell’Italia Viva. Dell’Italia Attiva che Fa’.

Che Agisce quotidianamente seminando Arte, Bellezza, Poesia, Sogni, Intuizioni, Ipotesi, Risposte …

Ecco le partecipanti:

Arlette Vermeiren Zucoli – Gaia Assiero Brà – Camisa 11  – Caterina Crepax – Annalisa Cocco

Sandra Faggiano – Farifa – Elisabetta Fontana – Marilina Fortuna

Eleonora Ghilardi – Paulina Herrera – Inveloveritas – Lalazoo

Le collane di Berenice – Adriana Lhomann

Lora Nikolova – Opella – Petra – 13Ricrea   

Violetta Scanu – Rossella Scivales

Skatò Tramare

Inaugurazione giovedì 16 marzo ore 19.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23. Ingresso libero.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share